Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 06:50

Lexus è protagonista di "Black Panther".

Linda Capecci ·

Continua la collaborazione fra il marchio di auto di lusso (di proprietà di Toyota) Lexus e Marvel, in vista dell'uscita del nuovo film di supereroi "Black Panther: Wakanda Forever", prevista per il prossimo 9 novembre. Lo sottolinea la campagna pubblicitaria per il lancio del film che vedrà protagonista il nuovissimo suv elettrico Lexus RZ 450e.

Spot a tutta velocità

Lo spot "An electric future" mostra Wakanda Okoye, generale della Guardia Reale (Danai Gurira), in fuga dai nemici a bordo della RZ 450e; è affiancata dai suoi compagni della Dora Milaje, coinvolti in un inseguimento in auto, tra spettacolari acrobazie, ed esplosioni, nel regno fittizio ideato da Stan Lee.

"Nello spot ho trattato la Lexus come un vero e proprio personaggio Marvel. L'RZ 450e è un eroina, una star", ha dichiarato il regista Anthony Leonardi III.

Ecco la star

Il crossover Lexus RZ 450e, presentato lo scorso aprile, è il primo modello basato sulla nuovissima piattaforma e-TNGA di Toyota. Presenta una batteria agli ioni di litio da 96 celle e 71,4 chilowattora, che consente un'autonomia di circa 470 chilometri con una sola carica. E' spinto da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 313 cavalli.

Il marchio giusto

In realtà diversi veicoli Lexus avranno una parte nel nuovo film Marvel, tra cui Lexus GX e LC 500 Convertible.

"La potenza, l'eleganza e la visione futura di questo marchio si allineano perfettamente con la serie di Black Panther. Non potremmo essere più felici di collaborare ancora una volta con Lexus per dare vita a una storia ricca di azione e a una campagna di supporto a 360 gradi” ha dichiarato Mindy Hamilton, Senior Vice President of Global Partnership Marketing di The Walt Disney Company.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il suv elettrico del marchio premium giapponese riceve una nuova batteria da 72,8 kilowattora. Le percorrenze aumentano del 40% fino a 450 chilometri

· di Valerio Antonini

L’azienda Usa di customizzazioni estreme ha spesso lavorato coi divi del cinema. Come nel caso di questa Camaro del '67 nata per Chris Evans in stile Captain America