Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 02:35

Rebelle Rally, sfida al femminile.

Linda Capecci ·

Torna - tra i l6 e il 15 ottobre prossimi - il Rebelle Rally, una sfida al femminile unica nel settore dell'offroad: non si tratta infatti di una corsa di velocità, ma di un evento fuori dalle righe che celebra gli strumenti tradizionali della navigazione - come mappe, bussole e roadbook - e che prevede checkpoint segreti e tempi imposti sulle distanze. 

Ritorno alle origini

La competizione dura 8 giorni: sono assolutamente vietati tanto gli smartphone quanto i Gps collegati ai satelliti. Per completare il percorso che si snoda 2.500 chilometri nei meravigliosi paesaggi del deserto del Nevada e della California, essere abili alla guida non basta, sono di fondamentale importanza soprattutto ingegno e intuito.

Nel complesso sono 52 gli equipaggi che hanno iscrito il proprio nome alla lista dei partenti.

Hyundai in competizione

Tra questi, uno ha scelto di gareggiare a bordo di una Hyundai Santa Cruz, equipaggiandola con alcuni accessori unici nel loro genere. Il team si chiama Brute Squad ed è composto da Jill Cimillo e Kristin Shaw, due giornaliste dell'auto con la passione per i motori che da sempre si dilettano in questo tipo di iniziative. Stando alle dichiarazioni di entrambe la scelta del pick-up è stata dettata dall'ottima trasmissione di cui è dotata. Oltre a questo a stupire le due partecipanti è stato il grande spazio di carico posteriore e la possibilità di equipaggiare il fuoristrada con alcuni optional fondamentali per la perfetta riuscita della gara. 

Kia vuole vincere

Anche Kia prenderà parte al rally al femminile: per la sua terza presenza in questa competizione fuoristrada gareggerà con un crossover Sportage Pro X modificato. Vuole migliorare i suoi precedenti risultati nella classe X-Cross dopo essersi classificata seconda e terza con la Sorento PHEV nel 2021. Verena Mei (pilota) e Tana White (navigatrice), le protagoniste della competizione 2021, gareggeranno ancora su una delle vetture, cercando di battere il risultato dell'anno passato.

Tag

gps  · Hyundai Santa Cruz  · Kia Sportage  · Rally  · Rebelle Rally  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

"Spanners With Manners" è il primo garage della capitale britannica con un team di sole meccaniche unite dalla passione per i motori e dalla voglia di abbattere gli stereotipi