Ultimo aggiornamento  29 novembre 2022 09:07

Lexus auto ufficiale della Barcolana 2022.

Redazione ·

Alla 54esima edizione della Barcolana, la storica regata velica di livello internazionale in programma a Trieste da sabato 1 a domenica 9 ottobre, il marchio premium Lexus è auto ufficiale.

Area test drive

Presso il Villaggio Barcolana i visitatori potranno osservare dal vivo la nuova Lexus RZ, il primo suv 100% elettrico del brand appartenente al gruppo Toyota, affiancato da un'area di test drive per provare i modelli ES, NX Plug-in e UX Hybrid per tutta la durata dell’evento.

“È un onore essere auto ufficiale di un evento importante e amato come la Barcolana di Trieste. Troviamo legami importanti tra Lexus e il mondo della vela, amplificati in questo palcoscenico nazionale, quali passione, prestazioni e sostenibilità: tematiche chiave che delineano il nostro presente e quello che per noi è il futuro della mobilità”, ha affermato Maurizio Perinetti, direttore Lexus Italia. “In questa meravigliosa cornice triestina abbiamo l’occasione di presentare in anteprima nazionale Lexus RZ, modello rivoluzionario e espressione massima della strategia Lexus Electrified. Non vediamo l’ora di mostrarvelo e di condividere con il pubblico la massima espressione dei nostri valori”.

Tag

Auto Elettrica  · Barcolana  · Lexus RZ  · Trieste  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

E' il primo modello del costruttore premium giapponese a sfruttare la piattaforma eTnga di Toyota. 313 cavalli, trazione integrale e fino a 400 chilometri di autonomia