Una Tesla Roadster "Very Orange" del 2010, primo modello firmato dal marchio di Elon Musk e secondo molti quello che ha aperto la stagione della elettrificazione, è stata messa in vendita. L'auto ha percorso solo 3.219 chilometri, ed è come nuova.
In origine
La vettura al suo debutto partiva da un prezzo base di 109mila dollari, ma, prendendo in considerazione tutti gli optional e le spese di consegna, raggiungeva i 139.050. Se consideriamo gli attuali rialzi, probabilmente questa somma oggi ammonterebbe a 169.639.
Lo scorso febbraio una Tesla Roadster del 2008 è stata battuta all'asta per più di 250mila dollari. Tuttavia, questo esemplare nello specifico, pur rimanendo un simbolo del brand californiano, non è un modello abbastanza "precoce" da rientrare tra i primissimi veicoli elettrici prodotti dal costruttore di elettriche oggi trasferito dalla California al Texas.
Un vero affare
La vettura è meno "preziosa" di altre, pur vantando 28mila dollari di optional, inclusi componenti in fibra di carbonio, ed è completamente originale: l'unica "modifica" apportata è una pellicola di protezione applicata alla vernice.
L'auto è insomma un vero affare per chi può permettersela, soprattutto se consideriamo che l'acquirente riceverà il connettore di ricarica mobile e un adattatore, a differenza dei clienti Tesla di oggi che devono pagare un extra per averne uno.
Al momento l'offerta più alta presentata è di 90mila dollari. Gli esperti d'aste, tuttavia, concordano sul fatto che il prezzo di vendita finale sarà molto più alto.