Ultimo aggiornamento  02 dicembre 2022 04:41

Brabus 600, l'altra faccia della limousine (VIDEO).

Paolo Odinzov ·

Andare oltre ciò che è già oltre. Alla Brabus ce l’hanno come abitudine e ogni vettura che preparano diventa qualcosa di eccezionale che supera di gran lunga anche le aspettative di chi conosce bene il modus operandi degli uomini di Bottrop.

Questa volta ad essere toccata dalle sapienti mani dei tecnici della azienda tedesca e sorprendere è la Mercedes Maybach S 580. Limousine di punta nella gamma del marchio di Stoccarda, che già di per sé rappresenta un must nella categoria, trasformata in Brabus 600.

Body kit in carbonio e ruote forgiate da 22 pollici 

Basta vederla per capire, il body kit in carbonio, studiato per esaltarne al massimo l’aerodinamica, le ruote forgiate da 22 pollici Monoblock M "Platinum Edition" ed altri particolari esterni tra cui il sistema di scarico ad in acciaio inossidabile a flap controllato, per "un'esperienza sonora" unica”, danno subito l’idea di come la Brabus 600 nei suoi 5,47 metri di carrozzeria porti a un livello superiore lusso e sportività.

Rivestimenti in pelle "Turquoise Blue"

Cosi anche all’interno dove il salotto di bordo, confezionato a mano rigorosamente su misura, prevede rivestimenti in pelle "Turquoise Blue", con una speciale trapuntatura "Seashell Diamond", oltre a elementi in carbonio e acciaio ed equipaggiamenti da prima classe come 2 poltrone singole climatizzate e un sistema di illuminazione computerizzato.

Da 0 a 100 in 4,5 secondi

Vero punto di forza della Brabus 600 è però soprattutto la meccanica. Sotto all’esclusivo vestito nasconde infatti un telaio, con modulo SportXtra ribassato di 20 millimetri, accoppiato ad una architettura sospensiva che prevede degli ammortizzatori pneumatici regolabili in altezza.

Il motore V8 biturbo da 4 litri della Mercedes Maybach S 580, associato alla trazione integrale e un cambio automatico a 9 rapporti, è stato inoltre elaborato per l’occasione portandolo fino a 600 cavalli di potenza e 800 Newtonmetri di coppia.

Il tutto consente alla tedesca di offrire prestazioni da vera supercar con 4,5 secondi per passare da 0 a 100 e una velocità massima di 250 chilometri orari, limitata elettronicamente, altrimenti, scherzano i tecnici della Brabus, "quì andrebbe veramente troppo oltre".

Tag

Brabus 600  · Limousine  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Presentata al Salone di Chengdu la versione del suv elettrico "rivista e corretta" dal preparatore di Bottrop. Ha 315 chilowatt (428 Cv) e va da 0 a 100 in 3,9 secondi

· di Angelo Berchicci

Il preparatore di Bottrop ha dedicato le sue attenzioni alla nuova generazione della berlina di Mercedes. Ancora più sportiva ed esclusiva, ma senza esagerare