Ultimo aggiornamento  29 novembre 2022 08:46

Rom-E, l’ecosostenibilità nella Capitale.

Redazione ·

La Capitale guarda al futuro dell’ecosostenibilità, alle nuove fonti di energia e alla smart mobility, con l'evento Rom-E, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre. La seconda edizione della kermesse propone convegni, test drive, attività di intrattenimento e molto altro ancora.

Il programma

Gli stand dell'evento diffuso offriranno una panoramica delle ultime novità del comparto che riguardano la nostra quotidianità: dall’energia green per la casa al futuro della mobilità, che sia privata o in sharing. Le location dove si terranno le attività specifiche di Rom-E sono Villa Borghese, in particolare lungo Viale delle Magnolie e Viale Pietro Canonica, e Piazza Mignanelli.

A Rom-E sarà possibile effettuare dei test drive di vetture, bici e monopattini elettrici. Mercedes, Nissan e Xev sono le prime aziende della mobilità che hanno confermato la loro presenza.

Un successo

Nel 2021, l’affluenza media nel weekend dell’evento è stata tra i 180mila e 200mila visitatori, oltre alla copertura mediatica che ha permesso di raggiungere un pubblico ancor più ampio.

L’edizione 2022 vuole essere confermare l’obiettivo proposto dodici mesi fa, quello di creare un evento in grado di diventare il riferimento per le aziende che vogliono raccontare il loro approccio ecosostenibile e l’importanza che questo tema assume nelle loro realtà, oltre a incontrare il pubblico più vasto in un contesto d’eccezione.

Tag

Auto Elettrica  · Comune Roma  · ROM-E  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il Festival nazionale della Mobilità elettrica, cui partecipa la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in scena dall'1 al 4 ottobre. Workshop e prodotto a emissini zero...

· di Marina Fanara

L'ha stabilito una indagine della società specializzata Inrix sulle città più congestionate del mondo e nonostante i lockdown decisi per la pandemia