Ultimo aggiornamento  02 dicembre 2022 03:53

Nissan Z GT4, passione pura (VIDEO).

Redazione ·

La leggenda del motorsport giapponese continua. Nissan ha presentato la Z GT4, basata sulla nuovissima Nissan Z, un'auto sportiva con specifiche GT4 che si basano su veicoli di produzione modificati per un uso competitivo. Le consegne dei veicoli inizieranno nella prima metà del 2023.

Le specifiche

La Nissan Z GT4 è stata sviluppata presso le strutture di ingegneria di Nismo Racing Division, in più sessioni di test in pista e anche come veicolo di prova che ha partecipato alla Fuji 24 Hour Race di giugno e ad altri eventi della Super Taikyu Series a Motegi.

Nello specifico, la Nismo Racing Division ha preso la versione stradale della nuova Z e ha messo a punto il motore VR30DDTT, ottimizzando il telaio e le sospensioni, migliorandone la sua aerodinamica al limite delle normative e creando un abitacolo adatto.

“Gli sport motoristici per Nissan sono l'espressione della nostra passione e competenza senza rivali. La Z continua a mantenere la sua posizione di eccitante vettura sportiva che affascina i guidatori con la sua dinamica di guida e il suo propulsore flessibile", ha affermato Ashwani Gupta, coo di Nissan. "La nuova vettura sarà pronta a scrivere un altro capitolo negli oltre 50 anni di storia della Nissan Z".

Tag

Nismo  · Nissan Z GT4  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore ha svelato al Sema di Las Vegas (1-5 novembre) una particolare versione del crossover elettrico in stile californiano ispirata al celebre sport acquatico

· di Angelo Berchicci

La Casa ha presentato la vettura che sostituisce la 370Z nella sua famiglia di sportive. Propulsore 3.0 V6 biturbo da 400 cavalli e 475 newtonmetri di coppia