Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 03:21

Luce Verde

Ford Mustang, sogni da berlina.

Valerio Antonini ·

Sugar Chow - esperto in rendering 3D di auto rivisitate - ha immaginato la nuova Ford Mustang in un’inedita versione berlina-coupé. Le immagini pubblicate immortalano la vettura virtuale con una livrea verniciata di rosso (priva delle tradizionali strisce verticali) e altri dettagli in nero opaco, come la griglia anteriore e le minigonne. 

Ipotesi elettrica 

Nel mondo “reale” parliamo di un progetto praticamente impossibile da materializzare, soprattutto con il motore più potente della GT, il V8 Coyote da 5,0 litri, da poco aggiornato per superare i 450 cavalli del precedente. L’idea di una carrozzeria a 4 porte potrebbe invece essere più calzante per un nuovo modello Ford completamente a batteria, nonostante l’ultima generazione della Mustang sia stata presentata senza alcun tipo di elettrificazione.

La suv a zero emissioni Mustang Mach-E, infatti, è solamente la prima di una futura famiglia di auto a emissioni zero, ispirate nel nome e nel look alla storica sportiva. Per questo Ford ha creato la divisione “Model e” - dedicata specificatamente allo sviluppo di veicoli elettrici - e prevede di investire nello sviluppo di nuove piattaforme e powertrain dedicati alle vetture a batteria circa 22 miliardi di dollari entro il 2025. Chissà, magari l’immaginazione di Sugar Chow non è finita così lontano dalla realtà.  

Tag

Ford  · Ford Mustang  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La settima generazione della muscle car americana promette di essere "la più digitalizzata di sempre". Niente ibrido, sotto il cofano batte il classico 5.0 V8