Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 04:26

Luce Verde

Zity: meglio auto di proprietà o car sharing?

Linda Capecci ·

L'azienda di car sharing spagnola Zity by Mobilize, operativa anche a Milano, ha sviluppato un comparatore di prezzi che permette a chiunque di calcolare quanto potrebbe risparmiare annualmente utilizzando Zity per i propri spostamenti, invece di guidare un'auto di proprietà.

Grazie a questo strumento gli utenti sapranno, in meno di 5 minuti, se possono ridurre le proprie spese optando per la mobilità condivisa.

Un semplice test

Il "Simulatore di risparmio Zity" consente agli automobilisti di stabilire i costi fissi dei veicoli di proprietà, rispondendo ad alcune domande relative alle proprie abitudini di guida. 

Dopo aver completato il questionario, l'utente vedrà comparire sullo schermo l'importo che potrebbe risparmiare annualmente scegliendo il car sharing.

Dal simulatore vengono calcolati i costi fissi del veicolo di proprietà; tra manutenzione del veicolo, costi del carburante, assicurazione, parcheggio e abitudini di viaggio. Gli utenti avranno modo anche di scoprire quante emissioni di CO2 eviteranno di immettere nell'atmosfera optando per la mobilità condivisa.

Un obiettivo "green"

"La nostra missione come azienda è quella di migliorare la vita urbana offrendo una soluzione di mobilità accessibile, equa e sicura, in grado di ridurre l'impatto ambientale", ha spiegato Javier Mateos, CEO di Zity by Mobilize.

La società è infatti impegnata nello sviluppo sostenibile, grazie alla sua flotta di veicoli 100% elettrici e a zero emissioni.

Tag

Car Sharing  · Comune di Milano  · Mobilize  · Zity  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Nel capoluogo lombardo debutta un servizio free-floating a batteria. La flotta è costituita da 450 Dacia Spring, con un'autonomia di 305 chilometri