Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 03:25

Luce Verde

Uber accelera sull'elettrico.

Redazione ·

Anche Uber dice stop ai veicoli alimentati con motori a combustione interna. Secondo Dara Khosrowshahi, ceo dell'azienda di San Francisco che fornisce il servizio di trasporto privato, è ora accelerare il passo alle automobili elettriche.

Accordo con Hertz

Una conversione in programma da tempo che l'azienda statunitense intende fissare entro e non oltre il 2030, come affermato dalla stessa Khosrowshahi durante un intervento all'emittente CBS News: "Se faremo il nostro lavoro, offriremo un servizio completamente a zero emissioni negli Stati Uniti, Canada ed Europa entrl il decennio".

Entro questa settimana, Uber introdurrà il servizio Comfort Electric, il programma disponibile in 25 diverse città e stati del Nord America con 25mila veicoli a batteria. Un numero che l'azienda prevede di raddoppiare entro il 2023, grazie a un investimento pari a 800 milioni di dollari. Inoltre, Uber ha stretto una partnership con Hertz per consentire ai conducenti di noleggiare Tesla, su base settimanale o mensile: ad esempio per sette giorni il servizio costa 344 dollari e include assicurazione, manutenzione di base e chilometraggio illimitato.

Tag

Dara Khosrowshahi  · Uber  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Nell'ultima dichiarazione agli investitori, il gruppo giapponese svela di possedere lo 0,6% delle azioni della società americana, confermando l'interesse verso nuovi servizi di...