Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 03:52

Luce Verde

Firenze Classic Charity, auto d'epoca per Caritas.

Linda Capecci ·

Si è tenuta domenica 18 settembre la Firenze Classic Charity 2022, una parata di auto e moto d'epoca organizzata dal Mini Owners Club, che ha deciso di devolvere l'intero ricavato dell'iniziativa alla campagna "La spesa che vale", nata per sostenere la mensa Caritas di Firenze.

L'evento

A partire dalla mattinata, decine di equipaggi di auto e moto d'epoca, si sono radunati, presso la Visarno Arena, nel parco delle Cascine del capoluogo toscano, per poi mettersi in marcia verso piazzale Michelangelo.

Lì, ad attendere due, quattro ruote, e appassionati di motori, una spettacolare esibizione degli sbandieratori della città.

Un aiuto 

L'evento dedicato ai motori ha dato la possibilità di supportare concretamente la mensa Caritas.

"Abbiamo realizzato un evento che ha unito la passione heritage a un'importante causa sociale - ha dichiarato il presidente del MINI Owners Club, Francesco Marziali - abbiamo sostenuto 'La spesa che vale' perché crediamo fortemente nella collaborazione tra iniziative motoristiche e progetti sociali"

"Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori dell'iniziativa per questo esempio concreto di solidarietà che dimostra come il contributo di ognuno di noi possa fare la differenza per chi oggi sta soffrendo", ha concluso Vincenzo Lucchetti, presidente Fondazione Solidarietà Caritas.

 

 

Tag

caritas  · Firenze  · Mini Classic  · Mini Owners Club Italia  · Raduno  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La nuova realtà nata dal marchio italiano Aznom Automotive ha presentato al Top Marques di Monaco un retrofit basato sul modello Mk5 della E-Classic