Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 04:47

Luce Verde

Stellantis apre al pubblico L'Heritage Hub.

Linda Capecci ·

L'Heritage Hub di Stellantis, apre le porte al pubblico grazie alla collaborazione con il Comune di Torino e il Museo nazionale dell'automobile. Lo spazio espositivo nel complesso industriale di Mirafiori ospita su una superficie di 15mila metri quadrati, circa 300 vetture dei marchi Fiat, Lancia e Abarth, Alfa Romeo, Autobianchi e Jeep.

Una grande selezione

Tra queste 64 saranno protagoniste di in otto aree tematiche, che costituiscono il cuore del percorso espositivo. Le aree tematiche comprendono: Records and races, Concepts e fuoriserie, Archistars (auto che hanno scritto la storia dell'architettura), Eco and Sustainable, Small and Safe, Style Marks (capolavori della storia del design), Epic Journeys (vetture protagoniste di viaggi memorabili) e leggende del rally.

Più percorsi

Un altro percorso espositivo si snoda invece lungo i lati dell'edificio, dove si potranno osservare le vetture suddivise per brand e disposte in ordine cronologico crescente.

Uno spazio sarà inoltre dedicato a sedici Fiat storiche appartenute al corpo dell’Arma dei carabinieri, con il quale il gruppo Stellantis vanta una lunga collaborazione. All'ingresso del padiglione, non mancherà poi la mostra permanente a raccontare la storia di Mirafiori: dall'inaugurazione nel 1939, ai giorni nostri, accanto alla quale è allestita una collezione di oltre trenta tra i più importanti motori realizzati nell'arco di un secolo.  

Tag

Auto storiche  · Heritage Hub  · Mirafiori  · Stellantis  · 

Ti potrebbe interessare