Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 14:03

Bmw Dune Taxi, a tutta grinta sulla sabbia (VIDEO).

Luca Gaietta ·

Potrebbe essere una vettura con cui Bmw intende correre alla Dakar 2023 e sfidare l’Audi RS Q e-tron E2. Oppure un concept, destinato a rimanere tale, volto a mostrare tutte le potenzialità del marchio nel settore delle auto elettriche ad altre prestazioni.

Quello che è certo è che la Bmw Dune Taxi, svelata con un video su YouTube dalla divisione Middle East del costruttore, rappresenta una vera sorpresa intrigante per gli amanti della Casa tedesca. I quali si sono già scatenati nella rete, facendo ipotesi sul futuro del modello che nulla ha a che vedere con le attuali elettriche di Monaco.

Fatta per andare ovunque

Si tratta infatti di un fuoristrada a batterie destinato ad affrontare a tutta grinta terreni difficili come la sabbia. Nel filmato che vede protagonisti il pilota del campionato di rally Abdo Feghali, libanese, e l’attrice americana Madelyn Cline, la vettura corre in mezzo al deserto assieme ad altri modelli del marchio tra i quali una X6 M e una iX.

Un bolide da da 400 chiloWatt

Al momento Bmw non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale sulla Dune Taxi, sempre nel filmato sono però descritte alcune caratteristiche dell'auto che ha una carrozzeria realizzata in NFRP (Natural Fiber Reinforced Polymer) ed è spinta da 2 motori elettrici capaci di erogare in totale 400 chiloWatt (536 cavalli) e 1.000 Newtonmetri di coppia. Un bolide, insomma, davvero inarrestabile.

Tag

Auto Elettrica  · Bmw Dune Taxi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il suv super sportivo di Monaco verrà svelato il 27 settembre. Nella versione più potente dispone di un V8 biturbo da 4.4 litri assistito da un'unità elettrica per 750 Cv