Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 13:41

Italian Bike Week, ci siamo.

Antonio Vitillo ·

Dal 15 al 18 settembre, Lignano Sabbiadoro ospita l’edizione 2022 dell’Italian Bike Week, la versione "settembrina" della Biker Fest  che si è tenuta in maggio, e che ha contato - per gli organizzatori - oltre 100mila presenze.

Luogo di raduno sarà sempre la zona del Luna Park, dove fra eventi musicali e varie attrazioni, sarà possibile prendere parte ai “test ride” delle ultime moto proposte dalle tante case motociclistiche partecipanti.

Edizione "off road"

In questa edizione di fine estate, l'attenzione è spostata soprattutto verso il mondo del fuoristrada. I tracciati a disposizione saranno, nel complesso, lunghi più di sette chilometri, prevalentemente sterrati.Grazie a queste novità sarà possibile provare le moto “off road” e “adventure touring”, mentre i piloti più esperti potranno godere di un tracciato a essi dedicato, dando vita a una tre giorni di test finora inedita per l’Italian Bike Week.

In ciascuna delle quattro giornate si svolgerà la Risalita del Tagliamento, percorso di 70 chilometri alla scoperta delle bellezze naturali, che lambirà il corso del fiume. Fra le altre iniziative in programma è prevista anche la Enduro Therapy, giornata dedicata ai ragazzi del Campp di Rivignano Teor, oltre a mini corsi di guida tenuti da Motorismo Riding Experience. Sabato sera, alle 21,00 partirà la Cavalcata Notturna Tassellata, circa 300 chilometri di percorsi sterrati all’interno della regione Friuli Venezia Giulia.

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

La 36° edizione dell'evento outdoor si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 19 al 22 maggio. Oltre al consueto motoraduno, spazio anche alle auto