Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 04:45

Luce Verde

Gruppo Renault, 6 anteprime al Salone di Parigi.

Redazione ·

Al prossimo Salone dell'Auto di Parigi, che si terrà dal 17 al 23 ottobre 2022, il gruppo Renault sarà presente con tutti i suoi brand (Renault, Dacia, Alpine e Mobilize) e svelerà ben 6 anteprime mondiali.

Ritorna la R4 

Quattro di queste anteprime già si conoscono. Il marchio Renault mostrerà per la prima volta a Parigi la rivisitazione in chiave moderna ed elettrica della mitica R4. La vettura, sotto forma di concept, anticiperà una piccola crossover di segmento B, realizzata sulla piattaforma CMF-B/EV e il cui modello di serie dovrebbe essere commercializzato nel 2024 (per il momento il progetto è conosciuto come Renault 4ever).

A Parigi sarà svelato anche il primo Kangoo E-Tech Electric dedicato alle famiglie, versione multispazio dell'omonimo van elettrico di nuova generazione. Renault, inoltre, mostrerà al pubblico un'inedita showcar sportiva fuori dagli schemi. 

La quarta novità di cui per ora abbiamo notizia sarà firmata Alpine, brand sportivo del Gruppo, che presenterà in anteprima mondiale una concept-car inedita, la quale incarnerà il futuro della sua strategia a batteria. Potrebbe trattarsi del primo prototipo del suv elettrico GT X-Over, oppure della versione sportiva della Renault 5 Prototype a zero emissioni. 

Presenti anche Dacia e Mobilize

Alle kermesse sarà presente anche Dacia, che mostrerà l'intera gamma con la nuova identità di marca e il rinnovato linguaggio stilistico, rappresentato dal nuovo logo. Spazio anche a Mobilize, che presenterà la sua visione della mobilità urbana con i suoi futuri veicoli e concept-car, in particolare, con Mobilize Duo, progettata per il car-sharing, ma disponibile anche per tutti su abbonamento. 

Infine anche HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug dedicata alla mobilità a idrogeno, esporrà i suoi veicoli a idrogeno (Van, City Bus, Telaio Cabinato) e presenterà il suo ecosistema H2 nel Padiglione 3.

Tag

Renault  · Renault 4  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il concept elettrico della Casa francese è ispirato alla "5 Turbo" a motore centrale del 1980. Nasce per una guida in stile rally, a base di traversi e derapate

· di Redazione

Secondo Reuters, il colosso cinese e un “gruppo petrolifero” potrebbero entrare nella divisione del costruttore dedicata ai motori tradizionali che nascerà in autunno