Ultimo aggiornamento  08 giugno 2023 23:11

Ferrari, nuova spider in arrivo?

Paolo Odinzov ·

Mentre alla Ferrari è ormai tutto pronto per il debutto della Purosangue, primo suv del Cavallino rampante destinato ad essere svelato il prossimo 13 settembre, sembra che a Maranello abbiano già in serbo un'altra importante novità destinata ad ampliare gli orizzonti del marchio nel mercato.

Entry level decappottabile

Voci sempre più insistenti danno infatti ormai per certo l’arrivo a breve di una nuova spider destinata ad affiancare nella gamma del costruttore la Portofino M con tetto di metallo retrattile.

Confermata anche da un prototipo avvistato in questi giorni sulle strade, dovrebbe trattarsi di una versione "aperta" della Roma, proposta come entry level decappottabile, dotata con molte probabilità di una capote in tela.

Possibile debutto nel 2023

Attesa nel 2023, in tandem con il possibile restyling della versione "chiusa" arrivata sulle strade nel 2021, la Roma spider dovrebbe mantenere invariata la meccanica rispetto al modello di base, impiegando lo stesso V8 biturbo di 3.9 litri da 620 cavalli e 720 Newtonmetri, associato a un cambio automatico a doppia frizione e 8 rapporti.

Diverse prestazioni

Riguardo alle prestazioni, come anche nelle caratteristiche di guida, potrebbero però esserci delle differenze con la coupé. A causa non solo a una aerodinamica della carrozzeria diversa, ma anche e soprattutto da un aumento di peso dovuto ai rinforzi sul telaio e al meccanismo di apertura e chiusura della capote.

Al momento comunque, lo ricordiamo, non vi sono conferme sul modello da parte della Ferrari e di conseguenza è possibile fare soltanto ipotesi che potrebbero essere smentite in tutto o in parte.

Tag

Ferrari  · Ferrari Roma  · supercar spider  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa di Maranello ha diffuso ulteriori informazioni sulla nuova vettura che omaggia nel nome la Capitale ed è ispirata alle Gran Turismo degli anni '50 e '60

· di Francesco Paternò

Svelata nella Capitale la nuova coupé 2+2: V8 in posizione centrale-anteriore da 620 cavalli, quinta novità del 2019. Listino da oltre 200mila euro