Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 15:04

Autolook Week, l’auto torna a Torino.

Edoardo Nastri ·

Dopo l’addio nel 2019 del salone Parco Valentino, torna a Torino una manifestazione automobilistica. Dal 7 all’11 settembre Autolook Week Torino propone una cinque giorni dedicata agli appassionati di vetture sportive, storiche, di Formula 1 e modelli che hanno creato il mito, entrando nell’immaginario collettivo.

Il cuore della manifestazione torinese è piazza San Carlo, teatro gratuito dell’esposizione di oltre 50 veicoli di Rally, Formula 1, Endurance e perfino Moto GP in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Le tute dei piloti alle OGR 

Diversi gli appuntamenti previsti dagli organizzatori guidati da Andrea Levy, torinese, presidente di Autolook Week, Milano-Monza Motor Show ed ex patron di Parco Valentino. Mercoledì 7 settembre sarà proprio lui, insieme al sindaco di Torino Stefano Lo Russo, a dare il via alla parata dei modelli esposti in precedenza che hanno scritto la storia del motorsport.

Inoltre nella Sala Fucine delle OGR (Officine Grandi Riparazioni) di Torino verrà allestita per l’occasione la mostra “Evolution”, curata da Paolo D’Alessio, designer e curatore di culturale di Autolook Week, che vedrà esporre una selezione di tute originali dei piloti di Formula 1 firmate Sparco. I modelli rimarranno esposti in piazza San Carlo a Torino fino a domenica 11 settembre 2022.

Tag

Auto storiche  · AutoLook Week  · Autolook Week Torino  · Formula 1  · Parata  · Torino  · 

Ti potrebbe interessare