Ultimo aggiornamento  30 gennaio 2023 21:36

Leasys, a Torino un'app per la ricarica.

Linda Capecci ·

Leasys Rent - società del Gruppo FCA Bank specializzata in soluzioni di noleggio a quattro ruote - ha annunciato il lancio della nuova App "Recharge" per facilitare la ricarica delle auto zero emissioni. Realizzato in partnership con Bosch, questo semplicissimo strumento permetterà l'accesso di circa 480 nuovi charging point non solo ai clienti Leasys Rent, ma anche agli utenti di altri servizi, attivi su Torino e anche in altre aree del Paese.

La app, attualmente ancora in fase di test, sarà disponibile al pubblico, tramite gli store Apple o Android degli smartphone, a partire dal prossimo 19 settembre, sotto il nome di "Drivalia Recharge".

Come funziona

La nuova funzione consentirà di attivare o disattivare le sessioni di ricarica, e di geolocalizzare le colonnine disponibili, in modo da guidare la navigazione verso il punto di ricarica desiderato.

Leasys Rent, già da tempo favorisce la crescita della mobilità sostenibile a Torino, e si impegna nell'ampliamento della rete di ricarica del capoluogo piemontese. Nel dicembre 2021 sono state installate, sotto iniziativa della società, 200 nuove colonnine di ricarica con potenza fino a 22 chilowatt, e, come è stato annunciato, nei prossimi mesi il numero è destinato ad aumentare ancora, fino a raggiungere 560 stazioni.

Tag

Colonnine di ricarica  · Leasys  · Ricarica elettrica  · Torino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'azienda di Stellantis inserisce nella flotta la versione ibrida di Alfa Romeo Tonale. Un'altra novità dopo quella annunciata la scorsa settimana con CarCloud YOYO