Ultimo aggiornamento  22 marzo 2023 01:53

Fisker Ocean, come un'opera d'arte (VIDEO).

Linda Capecci ·

Fisker ha presentato presso lo stabilimento a zero emissioni di Graz, in Austria la art car Fisker Ocean. La società ha pubblicato sui propri canali social alcune foto e un video, annunciando in un post il lancio di una nuova produzione nel polo austriaco.

Opera su commissione 

Tornando alla art car a impatto zero, Fisker ha scelto di commissionare l'opera a Geoff McFetridge, artista e designer canadese che vanta collaborazioni con diversi brand internazionali, tra cui Vans, Patagonia, Amazon, Google ed Apple.

Obiettivo del progetto era creare una vettura unica nel suo genere. Per testimoniare lo sviluppo di questo progetto, il costruttore ha scelto di raccontare in un video l'intervento di reinterpretazione artistica dell'automobile.

Due emisferi opposti

Geoff McFetridge, il cui lavoro comprende dipinti, installazioni, design industriale e di moda, ha deciso di  raccontare la natura umana reinterpretando la simmetria del veicolo attraverso il contrasto tra l'emisfero sinistro del cervello, logico e analitico, e il destro, creativo ed emotivo: sul tetto dell'auto, una figura umana afferra sia la penna del designer che il righello dell'ingegnere.

"La simmetria di un design automobilistico è il punto di partenza perfetto per un'opera d'arte che esplori ingegneria e scultura. L'automobile è senza dubbio il risultato di forze creative opposte", ha spiegato McFetridge.

Tag

Fisker Inc.  · Fisker Ocean  · Geoff McFetridge  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Dopo il suv Ocean, il marchio elettrico americano prepara il lancio di un modello più compatto ed economico. Arriverà anche in Europa dal 2024