Il colosso cinese BYD - uno dei principali costruttori di auto al mondo - sbarcherà in Europa entro la fine dell'anno, con tre modelli elettrici. Il costruttore dà così il via alla fase 2 della sua espansione nel "vecchio continente" (dopo aver commercializzato alcuni modelli nel solo mercato norvegese sin dall'agosto 2021), con l'avvio delle vendite in Belgio, Olanda, Danimarca e Svezia.
Appuntamento al Salone di Parigi
Le vetture elettriche proposte da BYD ai clienti europei saranno la Atto 3, un crossover compatto, il suv di grandi dimensioni Tang e la berlina Han. Per il momento non sono stati comunicati i prezzi e le specifiche delle versioni europee dei tre modelli. I manager di BYD hanno dichiarato che ulteriori dettagli sulle vetture saranno rilasciati in occasione del Salone di Parigi (17-23 ottobre), dove la Casa sarà presente con uno stand in cui esporrà i tre modelli.
Brian Yang, assistant managing director di BYD Europe, ha dichiarato che al momento non sono ancora state messe a punto le tempistiche per un'eventuale fase 3 dell'espansione europea, che dovrebbe prevedere l'arrivo nei principali mercati del continente, come Francia, Germania e Italia.