Ultimo aggiornamento  05 ottobre 2022 14:16

GM Super Cruise, la guida autonoma è di livello 3.

Redazione ·

La guida autonoma di livello 3 è realta. Il gruppo GM presenta ufficialmente Super Cruise, il sistema lanciato su Cadillac nel 2021 che ora si espande su tutti gli altri marchi. Arriverà sulle auto di ultima generazione con un aggiornamento OTA (Over The Air) e aggiungerà ulteriori nuovi percorsi sia autostradali che non sul territorio statunitense e canadese.

Continua evoluzione

Si tratta di un innovativo sistema che ha analizzato oltre 637mila chilometri di strade e che presto saranno incluse nel database. Il software arriverà sulle auto gratuitamente "entro la fine dell'anno" e presto disponibile su Chevy Tahoe e Suburban, così come su GMC Yukon e Cadillac Lyriq. GM conferma che aggiungerà ulteriori nuove strade alla rete Super Cruise con l'aiuto di Usher, una società che esegue la mappatura Lidar per la Casa automobilistica.

Mario Maiorana, ingegnere capo di GM, ha affermato: "Si tratta di una tecnologia di assistenza alla guida avanzata accessibile. Stiamo aggiungendo Super Cruise a più veicoli che mai e su più strade per più clienti da provare. stiamo perseguendo quello che riteniamo essere il percorso più completo verso l'autonomia nel settore con l'implementazione responsabile della tecnologia di guida automatizzata come Super Cruise al centro di ciò che facciamo".

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L’azienda di General Motors espande il servizio a pagamento con vetture senza conducente. L'obiettivo è generare entro il 2025 un fatturato da 1 miliardo di dollari