Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 14:16

2WIN, concluse le riprese.

Linda Capecci ·

Si sono concluse ieri le riprese di "2WIN", il nuovo film di Stefano Mordini dedicato al mondo del rally, in particolare alla storica battaglia tra la Lancia 037 e l'Audi Quattro per il mondiale del 1983. 

Una leggenda

La pellicola vede tra i protagonisti  Riccardo Scamarcio nei panni di Cesare Fiorio, allora team manager della scuderia ufficiale Lancia, e Daniel Brühl nel ruolo di Roland Gumpert, team manager Audi. Volker Bruch interpreta invece il pilota Lancia Walter Röhrl.

“2WIN”, con il supporto della Film Commission Torino Piemonte, è una produzione Lebowski con Rai Cinema e HanWay Films, in co-produzione con Recorded Picture Company e Metropolitan Films. HanWay Films presenterà il film al Marché di Cannes.

Tra Italia e Grecia

Le sequenze a quattro ruote sono state girate tra Italia e Grecia e, in luoghi leggendari come il circuito prova di Balocco o gli ex uffici Lancia. La trama è incentrata non tanto sulla rivalità tra Audi e Lancia, quanto sulla determinazione della Casa italiana nel voler superare i tedeschi nonostante la superiorità tecnica: la 037, con la sua trazione posteriore sembrava impotente rispetto alle quattro ruote motrici dell'Audi Quattro, allora favorita.

Eppure, la vettura torinese riuscì nell’impresa, conquistando a fine stagione il titolo costruttori, ed entrò nella storia come l'ultima vettura a trazione posteriore a raggiungere la vetta mondiale. Non resta che aspettare per vedere questa storia sul grande schermo.

Tag

2Win  · Film  · Rally  · 

Ti potrebbe interessare