Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 03:32

Ford, un F-150 Lightning per la polizia.

Linda Capecci ·

Ford presenta F-150 Lightning Pro SSV 2023: il primo pick-up elettrico americano sviluppato appositamente per la polizia. Il costruttore di Detroit fornisce le flotte a quattro ruote delle forze dell'ordine da oltre 70 anni.

Clienti fedeli

Attualmente i clienti ammontano a più di 12mila dipartimenti di polizia in tutto il paese: la Casa attribuisce questo successo soprattutto alla stretta collaborazione con il Ford Police Advisory Board.

Il nuovo F-150 Lightning Pro SSV è stato progettato per gestire le esigenze dei dipartimenti specializzati in servizi di assistenza in caso di incidente stradale o su una scena del crimine o dando ai reparti la possibilità di trainare una barca o un rimorchio.

Due versioni

Ci sono due versioni tra cui scegliere: la prima è da 458 cavalli, con una capacità di traino di 3492 chili e carico utile massimo di 1013 chili con batteria standard e accelerazione da 0 a 96 in meno di 4 secondi; la seconda è spinta da 588 cavalli, con capacità di traino di 4535 chili e una batteria più capiente.

Le caratteristiche standard includono un display da 12 pollici e touchscreen orizzontale sulla console centrale. sistema di frenata di emergenza automatica e Blindspot Information System (BLIS) con Cross-Traffic Alert.

Il pick-up presenta sedili in materiali di alta qualità, facili da pulire e con imbottiture ridotte, per aiutare gli agenti a entrare e uscire dal veicolo più facilmente, piastre antintrusione in acciaio integrate negli schienali dei sedili anteriori, luci lampeggianti al LED rossi e blu o gialli e bianchi montati sul tetto, piattaforma sul cruscotto per montare le attrezzature, e pavimento in vinile.

In combinazione

Come parte della piattaforma Ford Pro di veicoli connessi, il nuovo F-150 viene preconfigurato per connettersi alla flotta esistente di un dipartimento che usa veicoli a combustione interna Ford o non e veicoli elettrici a batteria, caricabatterie e software di gestione della flotta.

Se utilizzati in combinazione, i dipartimenti di polizia possono gestire in modo proattivo la flotta quando i mezzi elettrici vengono caricati e sottoposti a manutenzione, con conseguente riduzione dei costi operativi e delle tempistiche.

"Siamo orgogliosi di offrire il primo camioncino elettrico della polizia d'America ai clienti del governo locale che possono utilizzare la tecnologia rivoluzionaria del camion per migliorare la loro produttività", ha affermato Nate Oscarson, responsabile vendite del governo nazionale Ford Pro.

 

 

 

Tag

Ti potrebbe interessare