Ultimo aggiornamento  31 marzo 2023 13:42

Koelliker, nuove stazioni di ricarica con Emeren.

Linda Capecci ·

Il Gruppo Koelliker ha siglato un accordo con Emeren, attraverso la sua controllata Emergo, specializzata nello sviluppo di pensiline fotovoltaiche per veicoli elettrici, con l'obiettivo di realizzare un'infrastruttura di ricarica per vetture a batteria in Italia.

Accordo per il futuro

Il protocollo prevede l'installazione di pensiline fotovoltaiche e stazioni di ricarica su tutto il territorio nazionale.

Questa partnership riunisce Koellike, Gruppo automobilistico tradizionale e 100% elettrico, e l'esperienza di Emeren nel campo  dell'energia e della tecnologia solare fotovoltaica.

Nuove abitudini

"Questa partnership - ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker - rientra nella nostra visione più ampia di favorire la diffusione della mobilità elettrica, combinando sostenibilità, efficienza ed accessibilità. Il nostro modo di immaginare la mobilità del futuro va oltre la diffusione di veicoli elettrici alimentati da energia pulita e coinvolge l'intero ecosistema elettrico. Questo accordo è perciò un trampolino di lancio per un futuro che stiamo costruendo qui e ora".

L'iniziativa incrementerà sul territorio italiano la disponibilità di punti di ricarica per accompagnare, soprattutto la clientela business, verso la transizione elettrica, e costruendo nuove abitudini di mobilità.

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Le auto a batteria continuano a crescere con infrastrutture di ricarica spesso insufficienti o troppo costose. In Emilia-Romagna, Europa verde chiede di abbassare i costi