È dal 1987 che Yamaha Motor realizza moto per le forze dell’ordine in diversi Paesi. Grazie al programma, che in Italia si chiama “Yamaha for Police”, è stato siglato un accordo di fornitura anche con l’Arma dei Carabinieri. Le moto destinate al servizio sono le Tracer 9: una prima flotta di 48 esemplari è pronta per scendere in strada con i militari dell’Arma, entro l’anno se ne aggiungeranno altre 35 unità.
“Consideriamo questa partnership la tappa di un percorso lungo e duraturo. Yamaha for Police è un altro modo di tradurre concretamente il nostro impegno nei confronti della collettività, mettendo al servizio dell’autorithy il nostro know-how, anche per funzioni di tutela e supporto” ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha in Italia.
Modello perfetto
Per svolgere tali attività a protezione del territorio, dell’ordine e della sicurezza pubblica è stata scelta la versatilità di un modello come la Tracer 9, agile e affidabile, in grado di cambiare velocemente direzione, e in caso serva, abbastanza pronta ad adattarsi a terreni non esattamente asfaltati.
L’allestimento della speciale fornitura è stato realizzato in collaborazione con Intav; le Tracer 9, oltre a riportare loghi e colori della tradizionale livrea dell’Arma dei Carabinieri, avranno l’immancabile faro lampeggiante a Led, tecnologia utilizzata anche per i lampeggianti frontali, gli altoparlanti hanno i magneti in neodimio, la pulsantiera stagna è retroilluminata, immancabile è la predisposizione per la radio veicolare.