"Prevediamo per la sola domenica di gara, l'11 settembre, tra i 110 e i 120mila spettatori. Vogliamo sodddisfare la domanda che c'è ancora e cerchiamo di non lasciare fuori nessuno. Per questo stiamo realizzando delle tribune provvisorie". Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani ha parlato così al microfono della trasmissione "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento a proposito del Gran Premio d'italia di F1 in programma tra un mese e mezzo sul circuito brianzolo che, per l'occasione, farà registrare il tutto esaurito anche per il contemporaneo festeggiamento dei 100 anni dalla sua fondazione.
"C'è un grandissimo entusiasmo verso l'autodromo e poi c'è la grande passione dell'Italia per gli sport motoristici, dopo due anni in cui praticamente tutti sono stati costretti a restare fuori dalle tribune". Sticchi Damiani ha conferrmato che, a giudicare dalle prevendite, il week end di gara potrebbe portare in Lombardia anche 320mila appassionati. "Un record, stiamo parlando di numeri mai ottenuti in precedenza".
Meriti di Domenicali
"La corsa - ha proseguito Sticchi Damiani - si vede meglio in televisione, la qualità del prodotto è cresciuta moltissimo soprattutto da quando è arrivato Stefano Domenicali a guidare il Circus. Partecipare all'evento è, però, diverso, per l'atmosfera, i rumori, gli incontri nel paddock o nel circuito; è una full immersion che dà tante altre soddisfazioni. Poi c'è anche la corsa, ma si vuole vivere l'intero evento dall'interno".
Infine il presidente ACI ha speso una parola anche per la scuderia Ferrari, i cui buoni risultati aiutano ad aumentare l'entusiasmo dei tifosi. "L'ultima gara non è andata come speravano e immaginavano i fan della Rossa. Capita, si deve andare sempre la massimo per vincere".