Ultimo aggiornamento  09 dicembre 2022 21:34

Terna e Pirelli, al lavoro a emissioni zero.

Redazione ·

Terna - società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell'energia elettrica - lancia il progetto di e-bike sharing ''Cycl-e around'' dell'azienda Pirelli, con l'obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile dei propri lavoratori.

Il servizio di e-bike sharing aziendale mette a disposizione bici a pedalata assistita che potranno essere utilizzate dalle persone che lavorano in otto sedi di Terna, dislocate su tutto il territorio italiano, per gli spostamenti casa-ufficio, durante la giornata di lavoro o per il tempo libero.

Le modalità di noleggio

Quattro le modalità di noleggio: Working Time, per utilizzare la e-bike durante la giornata lavorativa per gli spostamenti di lavoro in città; Home2Work, per i tragitti quotidiani casa-ufficio; Smart Week, per l'utilizzo delle e-bike 7 giorni consecutivi; Weekend Break, per usufruire delle bici elettriche nel fine settimana senza limiti di chilometraggio. I mezzi si potranno prenotare attraverso un'app messa a disposizione sull'intranet aziendale.

"Scelta ecosostenibile"

''Questa iniziativa, sviluppata insieme a Pirelli, ha l'obiettivo di favorire sempre più la mobilità sostenibile e di sensibilizzare le persone sulla sua importanza'', ha dichiarato Roberto Giovannini, responsabile sostenibilità di Terna. ''Abbiamo quindi deciso di partire dai colleghi che operano in otto nostre sedi situate in tutta Italia, ai quali offriamo un'alternativa più efficiente per gli spostamenti nel traffico cittadino e, al contempo, più sostenibile e rispettosa dell'ambiente''.

''Il servizio CYCL-e around rientra nell'attenzione alla sostenibilità che Pirelli pone in tutte le sue attività, prodotti e servizi. L'avvio su scala nazionale da parte di Terna di questo servizio conferma che questa attenzione è diffusa nel mondo delle aziende, segnale che è la strada giusta da seguire'', ha dichiarato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli. ''È un contributo a uno stile di vita più sano e sostenibile dei propri collaboratori, che favorisce il miglioramento della micro-mobilità nelle città utilizzando mezzi moderni e a zero emissioni, nel rispetto concreto degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite''.

Tag

Bike Sharing  · Cycl-e around  · Pirelli  · Terna  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

È l'innovativa modalità di acquisto di pneumatici dell'azienda, disponibile tramite app su smartphone, che consente di scegliere il piano più adatto per l'automobilista