Una Porsche 911 Carrera RS 2.7 del 1973 appartenuta all'attore Paul Walker sarà messa all'asta da Mecum Auctions. La vettura, completamente restaurata è un'occasione da non perdere per gli appassionati di "Fast & Furious" e i fan dell'interprete prematuramente scomparso nel 2013.
Un prezioso ricordo
La 911 Carrera RS 2.7 sarà venduta con annesso certificato di autenticità e una copia del titolo rilasciato alla Collezione AE (Always Evolving) che Walker ha firmato con Roger Rodas.
La 911 RS 2.7 nacque per competere nella FIA Group 3 Grand Touring, per soddisfare i requisiti di omologazione, fu sviluppata anche una versione stradale. Inizialmente la produzione doveva essere limitato a 500 unità, ma la forte domanda la fece crescere fino a 1.580.
I dettagli
L'auto appartenuta a Walker è dotata di pacchetto Touring, presenta una livrea gialla con dettagli neri. Impianto di trasmissione, freni e sospensioni sono stati restaurati da Jerry Woods Enterprises.
L'interno è stato sottoposto all'intervento di Autobahn Interiors, che ha dotato la 911 di sedili avvolgenti sportivi neri con inserti Pepita pied de poule bianchi.
La 911 Carrera RS 2.7 è spinta da un sei cilindri aspirato da 2,7 litri che eroga 210 cavalli, abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Può raggiungere i 96 chilometri orari.
Come nuova
L'auto di Walker sarà venduta con 93.774 chilometri sul cronometro.
L'attore aveva raccontato di aver acquistato questa vettura su internet nel 2011, senza neanche essere sicuro che l'auto funzionasse.
Ora Mecum Auctions la mette all'asta in ottime condizioni, completamente restaurata, con un contachilometri che segna 93.774 chilometri.