Ultimo aggiornamento  07 dicembre 2022 13:49

Xiaomi, arriva il primo veicolo elettrico.

Luca Gaietta ·

Il colosso tecnologico cinese Xiaomi ha annunciato che ad agosto svelerà un prototipo con il quale anticiperà il suo primo veicolo elettrico destinato ad essere trasformato nella versione di serie entro il 2024.

Sarà realizzato seguendo il piano relativo al settore automotive della azienda, annunciato nel 2021 e che prevede investimenti fino a 10 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni, oltre alla creazione di una apposita divisione per il settore.

Fino a 300mila unità l'anno

Quest’ultima si occuperà anche di seguire la messa in opera di un sito a Pechino, creato appositamente, in grado di produrre fino a 300mila veicoli a batteria l’anno.

Al momento Xiaomi non ha anticipato nulla riguardo il modello che secondo fonti sarebbe stato studiato nello stile dalla società Shanghai HVST Automobile, nota per aver già realizzato la berlina Maven Concept su commissione della cinese WM Motor.

Tag

Auto Elettrica  · Xiaomi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Patrizia Licata

Indiscrezioni riportate da Bloomberg danno le due aziende cinesi già al tavolo delle trattative per collaborare sulla produzione usando un impianto Hyundai

· di Redazione

Il colosso cinese della telefonia assume un ex dirigente di Baic per guidare il progetto del suo veicolo elettrico e robotizzato. La sfida con Apple continua