Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2022 00:48

ACI Rally Italia Talent 2022 al giro di boa.

Redazione ·

Le selezioni di ACI Rally Italia Talent 2022 sono prossime al giro di boa con la fase preliminare. Si è appena chiusa all’Autodromo Nazionale di Monza la quarta delle nove selettive regionali previste dal calendario. Nel fine settimana lo staff capitanato dall’ideatore del format, Renzo Magnani, si è spostato in Piemonte, dove da lunedì 18 a mercoledì 20 inizia un nuovo casting.

Sosta in Piemonte

La location è questa volta il Kart Planet che sorge presso il Circuito Internazionale di Busca, in provincia di Cuneo. Come nelle tappe precedenti, anche qui i candidati dovranno sfoggiare tutto il loro talento alternandosi a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, la vettura che ACI Sport ha scelto come auto ufficiale della manifestazione.

Gli aspiranti piloti dovranno disegnare le traiettorie ideali e dimostrare di avere un buon controllo del mezzo, mentre ai navigatori sarà chiesto, tra le altre cose, di leggere in modo chiaro e tempestivo le note. A valutarli sarà un gruppo di rallisti di fama internazionale, che selezioneranno i più meritevoli. Saranno questi ultimi ad accedere dapprima alle semifinali e quindi alla finale nazionale, che metterà in palio per ciascuna delle tante categorie previste dal regolamento l’opportunità di prendere parte gratuitamente a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport tra le fila del Team ufficiale di Rally Italia Talent.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Da giovedì 7 a sabato 9 luglio, la manifestazione dedicati ai motori e appassionati del mondo Suzuki farà tappa presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola