Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 15:43

ACI Rally Italia Talent, tappa a Monza.

Redazione ·

Dopo Imola, le selezioni regionali di ACI Rally Italia Talent si apprestano a fare di nuovo tappa in un altro luogo storico del motorismo sportivo italiano. Appuntamento giovedì 14 e venerdì 15 luglio presso l’Autodromo Nazionale di Monza per gli aspiranti rallisti a bordo di una flotta di Suzuki Swift Sport Hybrid, la vettura scelta da ACI Sport come auto ufficiale della manifestazione.

Il programma

I candidati affronteranno una parte del percorso della prova monzese del mondiale rally, con l'obiettivo di convincere gli esaminatori di meritare l’accesso alle fasi successive del talent. Dalle seguenti semifinali e finali nazionali usciranno i vincitori delle tante categorie previste dal Regolamento di ACI Rally Italia Talent e i prescelti disputeranno un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport componendo l’equipaggio del Team ufficiale RIT.

L’Autodromo Nazionale di Monza, costruito esattamente cent’anni fa, nel 1922, rappresenta il contesto ideale per far emergere i nuovi talenti del rallismo, con l’idea che la manifestazione possa avvicinare il pubblico e in particolare i più giovani al mondo del motorsport, trasmettendo loro i fondamentali della guida e sensibilizzandoli a valori quali la sicurezza e il rispetto delle regole de gli avversari.

Suzuki Swift Sport Hybrid è l'auto ufficiale di Rally Italia Talent: dispone di una potenza di 129 cavalli, una coppia massima di 235 newtonmetri e una massa di 1.020 chilogrammi definiscono rapporti peso/potenza e peso coppia tra i migliori della categoria.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Da giovedì 7 a sabato 9 luglio, la manifestazione dedicati ai motori e appassionati del mondo Suzuki farà tappa presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola