Il graphic designer polacco Vishnu Suresh - conosciuto su Instagram come zephyr_designz - ha immaginato la berlina elettrica Hyundai Ioniq 5 trasfromandola in una vera GT, presentando i render di un bodykit aerodinamico studiato per vestirla da pista.
Suresh ha aggiunto due prese d’aria sul cofano, un grande alettone posteriore e ha rinforzato i paraurti progettati su misura per le corse. Sul portellone del vano bagagli i gruppi ottici diventano tre sottili barre luminosi orizzontali. La livrea è verniciata di un rosso acceso che ricorda quello delle prime bozze ufficiali della citycar i20. Il progetto in 3D è denominato Hyundai Ioniq 5 Zephyr Hyper Bodykit Concept.
Non convenzionale
Il modello originale nasce di per sé come una vettura diversa dalle altre, esteticamente ispirata alle forme squadrate degli anni '70 e '80, tra cui la Hyundai Pony disegnata da Giorgetto Giugiaro o la Fiat Ritmo. “Non assomiglia a nessun’altra Hyundai vista finora, ha contenuti all’avanguardia e rompe gli schemi grazie a tanti piccoli elementi di genialità”, dicevano dal marchio coreano lo scorso anno durante il periodo di lancio.
L’auto - alimentata da 2 motori elettrici da oltre 300 cavalli complessivi posizionati su entrambe le assi - è un po’ berlina due volumi e un po’ suv, certamente colpisce per un design non convenzionale, anche per questo è diventata la base ideale per la visione estrema di Suresh. Chissà se vedremo mai qualcosa del genere in strada.