Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2022 20:02

Suzuki, la Jimny a 5 porte quasi pronta.

Luca Gaietta ·

Presto potrebbe arrivare sulle strade la versione a 5 porte della Suzuki Jimny. Nelle ultime settimane si sono infatti moltiplicati gli avvistamenti sulle strade di prototipi che confermerebbero lo sviluppo della vettura più volte ipotizzata dalla Casa giapponese e attesa da molti cultori del modello.

Più lunga di circa 30 centimetri

La particolare declinazione della 4x4 di Hamamatsu, una delle ultime fuoristrada leggere rimaste sul mercato, dovrebbe chiamarsi "Long” e differenziarsi dalla attuale e tradizionale variante a 3 porte per il passo maggiorato e la lunghezza aumentata di circa 30 centimetri a 3,78 metri.

Elettrificazione leggera

La Jimny a 5 porte potrebbe inoltre essere equipaggiata con un nuovo motore turbo mild hybrid, in modo da rispettare le ultime e più severe norme di omologazione europee antiinquinamento. Motore, questo, destinato forse anche a sostituire sulla versione più piccola il 1.5 aspirato a benzina da 102 cavalli.

Al momento non si hanno comunque ancora informazioni ufficiali e dettagliate riguardo al modello, la cui commercializzazione dovrebbe però avvenire inizialmente in Giappone per poi essere estesa anche agli altri mercati, compresi quelli europei.

Tag

Fuoristrada  · Suzuki Jimny  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il suv giapponese è disponibile in una nuova versione che associa un 4 cilindri benzina 1.5 ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 116 cavalli

· di Luca Gaietta

La piccola fuoristrada giapponese è stata rinnovata e propone un design della carrozzzeria che richiama nelle forme squadrate le fuoristrada di una volta