Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 03:46

Honda e, l'elettrica piace a Verstappen (VIDEO).

Paolo Odinzov ·

"Semplicemente adorabile": Max Verstappen, ha descritto così la Honda e. Il campione del mondo in carica di Formula 1 ha guidato l’elettrica giapponese, nella nuova versione "Limited Edition" lungo le strade del borgo medievale di Dozza, vicino Bologna, ed è rimasto piacevolmente colpito dalla vettura.

"È divertente ed è un ottimo veicolo urbano", ha detto il pilota della Red Bull Racing, sottolineando tra le caratteristiche del modello anche l’aspetto originale e il design compatto.

Subito riconoscibile

Nella versione "Limited Edition" la Honda e si distingue per la livrea "Premium Crystal Red" a contrasto con diverse componenti nere sulla carrozzeria tra cui, oltre al tetto, la fascia anteriore e posteriore, le telecamere in sostituzione degli specchietti e i cerchi in lega da 17 pollici. Mentre all’interno non vi sono modifiche rispetto alle altre varianti della gamma e come queste prevede tra gli equipaggiamenti la plancia interamente digitale dotata di 5 schermi con assistente virtuale.

210 chilometri di autonomia

Sulla Honda e Limited Edition è impiegato motore elettrico da 113 chiloWatt (154 cavalli) e 315 Newtonmetri. L’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 35,5 chiloWattora e l’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP è di 210 chilometri.

Per quanto riguarda invece il prezzo, al momento la Casa giapponese ha rilasciato il solo listino inglese che ammonta a 38.120 sterline, circa 44.540 euro al cambio attuale. Va comunque ribadito che a la Honda e Limited Edition vettura verrà prodotta in sole 50 unità, destinate a tutta l’Europa.

Tag

Formula 1  · Honda e  · Max Verstappen  · Red Bull  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Abbiamo provato in anteprima l'utilitaria a batterie giapponese, nelle concessionarie il prossimo anno. Se la vedrà con Peugeot 208 e Opel Corsa