Ford ha comunicato ufficialmente quello che molti appassionati di offroad europei aspettavano ormai da tempo: l'arrivo anche nelle concessionarie del vecchio continente della fuoristrada Bronco. La vettura sarà disponibile in edizione limitata solo in alcuni selezionati mercati europei con guida a sinistra (per il momento non si sa quali) a partire dalla fine del 2023.
Solo in versione 4 porte
Nella sua versione europea il modello, che dopo il suo lancio negli Usa nel 2021 ha fatto registrare un boom di vendite, manterrà invariate le caratteristiche estetiche e tecniche, compresi i propulsori e la trazione 4x4 permanente, ma sarà offerto solo con carrozzeria a 4 porte. Il Ford Bronco adotta un corpo vettura chiuso con hardtop removibile, così come anche le portiere possono essere facilmente rimosse per dare alla vettura un look più estremo.
Ancora nulla sui prezzi
Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il Bronco Sport, modello meno specialistico e più orientato a un utilizzo di tipo suv, che a quanto pare continuerà a non essere offerto dalla concessionarie ufficiali Ford del vecchio continente. Per il momento la Casa non ha comunicato il listino europeo del Bronco ma c'è da aspettarsi un prezzo base superiore ai 53mila dollari (il corrispettivo di 50mila euro) necessari negli Usa per la vettura.