Ultimo aggiornamento  07 dicembre 2022 23:36

Land Rover Defender, ci sarà una versione pickup?

Valerio Antonini ·

L’ultima generazione del Land Rover Defender sta già spopolando negli Stati Uniti: dati alla mano, in pochi mesi sono state vendute quasi 8mila unità, abbondantemente sopra il risultato del 2021. Per questo gli esperti del settore continuano a ipotizzare che la Casa britannica potrebbe presto introdurre una variante pickup del modello, partendo proprio dal Nord-America, come accadde - con un discreto successo commerciale - per la precedente generazione. 

Il graphic designer X-Tomi ha immaginato proprio una declinazione pickup del Defender, caratterizzata da una livrea color oro con cabina singola due porte con ruota di scorta sul lunotto. Il risultato è un vestito molto vicino a quello che davvero potrebbe indossare il modello reale, che nascerebbe con l’obiettivo di competere sul mercato - tra gli altri - con Jeep Gladiator, Ford Maverick, Nissan Frontier e Hyundai Santa Cruz. Intanto nei mesi scorsi aveva debuttato una variante a carrozzeria allungata del fuoristrada, che può ospitare fino a 8 persone in tre file di sedili con una configurazione 2+3+3.

Tra smentite e conferme

Voci di un arrivo imminente di questa variante ci sono ma ancora non sono confermate. Anzi, nei mesi scorsi sono state dapprima smentite ufficialmente per poi venire alimentate di nuovo dalle parole di Nick Collins, responsabile prodotto per Jaguar Land Rover, il quale ha aperto nuovi spiragli: “Se dovessimo realizzare una versione pickup del nostro Defender, i clienti la comprerebbero. Non abbiamo limitazioni in merito, consideriamo il veicolo come un’intera famiglia di modelli, perciò non ci sentiamo di escludere nessuna ipotesi”. Staremo a vedere, entro la fine dell'anno potrebbero esserci novità.

Tag

Defender  · Land Rover  · pick up  · X-Tomi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Ventisei auto del costruttore britannico sfileranno nella Platinum Jubilee Pageant, una sfilata sul Mall per festeggiare i 70 anni di regno di Elisabetta II