Ultimo aggiornamento  02 luglio 2022 01:29

Volkswagen, la Aero B è quasi pronta.

Luca Gaietta ·

Volkswagen ha rilasciato un nuovo teaser della sua prossima berlina elettrica media che sarà presentata sotto forma di concept ID. Aero il 27 giugno per poi debuttare il prossimo anno nella versione definitiva Aero B, destinata alla Cina - nel modello di serie - e probabilmente in una variante adattata anche a Europa e Nordamerica come shooting brake.

Carrozzeria dinamica

Basata sulla piattaforma MEB del costruttore la tedesca, secondo le specifiche dichiarate, l'auto misura 5 metri di lunghezza. Dall’immagine pubblicata ha una carrozzeria estremamente dinamica nella linea con un design che ripropone il family feeling degli altri modelli ID Volkswagen tra cui ID.4 e ID. Buzz e punta per fare effetto su dei complessi gruppi ottici con una barra luminosa a tutta larghezza nella parte posteriore ed anche in quella anteriore, come si è visto dal precedente schizzo della vettura mostrato alcune settimane fa dalla Casa di Wolfsburg.

Fino a 700 chilometri di autonomia

Al momento nulla è stato detto da Volkswagen riguardo alla propulsione della Aero B. Fonti vicine all'azienda hanno però fatto sapere che verrà proposta in diverse varianti di potenza (probabilmente a 2 e 4 ruote motrici), alimentate da un pacco batterie della capacità di 84 chiloWattora per un'autonomia fino a circa 700 chilometri secondo il ciclo di prova Wltp.

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

In attesa del lancio, la Casa tedesca ha svelato con delle immagini la strumentazione digitale del pick-up basato sul Ford Ranger. Aggiunti anche 20 nuovi sistemi Adas