Ultimo aggiornamento  02 luglio 2022 00:35

Helbiz acquisisce Wheels e i suoi brevetti.

Carlo Cimini ·

L'azienda di micromobilità Helbiz - presente in diversi Paesi con una flotta diversificata di monopattini, biciclette e scooter - ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti per l'acquisizione di Wheels, piattaforma di mobilità elettrica proprietaria di una tecnologia che permette di integrare il casco sul mezzo di trasporto.

Anche battery swap

Il veicolo Wheels è un dispositivo a due ruote dotato di una tecnologia brevettata per il casco integrato ed è stato il primo a supportare le batterie intercambiabili, che mantiene i veicoli sulle strade più a lungo e garantisce forti margini di redditività. Questo fattore lo rende più accessibile a coloro che non vogliono o non possono guidare gli scooter, ampliando così il mercato della micromobilità sicura.

Wheels attualmente ha 8mila veicoli distribuiti in dodici città e quattro campus universitari nei principali mercati statunitensi, tra cui New York City, Honolulu e Austin ed è l'unico operatore nei quattro mercati autorizzati della metropoli di Los Angeles.

“La visione e gli obiettivi comuni di Helbiz e Wheels rendono quest’unione perfetta”, ha dichiarato Salvatore Palella, ceo e fondatore di Helbiz. “Entrambe le aziende sono nate con la finalità di cambiare il modo in cui le persone si muovono all'interno delle loro comunità, riducendo la dipendenza dai mezzi di trasporto a più alto impatto ambientale. Siamo entusiasti di unire le nostre forze con il team di Wheels e di offrire ai nostri rispettivi clienti un'ulteriore gamma di opzioni di trasporto”.

Tag

Helbiz  · Micromobilità elettrica  · Wheels  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'azienda di micromobilità elettrica lancia una flotta di 150 unità a batteria nel Nord Carolina ed estende anche a Washington il servizio di audioguide per i propri clienti