Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 04:59

Luce Verde

Harley-Davidson, due novità al MIMO.

Antonio Vitillo ·

Il Milano Monza Motor Show accoglie due novità dell’industria motociclistica d’oltreoceano. Rassegna del milanese in fase di svolgimento, si è aperta il 16 giugno per chiudersi domenica 19, all’interno del nuovo formato c’è un’installazione Harley-Davidson che da risalto alla Nightster e alla Pan America 1250 Special, due recenti modelli protagonisti di quell'inedito capitolo che la casa di Milwaukee ha da poco iniziato a scrivere.

Un classico rivoluzionato 

La Nightster rappresenta un salto in avanti rispetto alla Sportster, storico modello di cui vuole essere rivoluzione, più che evoluzione. Performance e design si combinano in un più moderno mix; pur percependosi la classica silhouette, le forme sono state totalmente ridisegnate, mentre le prestazioni sono completamente migliorate: il motore Revolution Max 975T ha caratteristiche e funzioni elettroniche che mai si erano viste su un V-Twin di vecchia generazione.

Tanta tecnologia

La Pan America 1250 Special monta sempre un Revolution Max, ma di capacità 1.250 centimetri cubici e 150 cavalli di potenza massima. L’elettronica fa da padrona su un genere di moto, lo “adventure touring”, sul quale Harley-Davidson punta molto dei suoi futuri obiettivi commerciali. Perciò propone soluzioni inconsuete, le sospensioni si abbassano automaticamente fermandosi ai semafori, e c’è il cambio automatico, non serve più usare la frizione, se non per ripartire dalle soste.

Al  Milano Monza Motor Show non solo si può ammirare la qualità dell’innovazione Harley, nell’area “test-ride” dedicata si potranno provare sia la Pan America 1250 Special sia la Nightster. L’appuntamento è in corso Vittorio Emanuele II, a Milano.

Tag

Harley Davidson  · MIMO  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Più che una moto è un oggetto da collezione, che si rifà alla la FXRT del 1983. Prodotta solo in 1.500 esemplari, il prezzo sarà di 30.500 euro. Arriva in autunno

· di Edoardo Nastri

Inizia oggi la seconda edizione del Milano Monza Motor Show. Tutto quello che c'è da sapere sui quattro giorni (16-19 giugno) di eventi del salone dell'auto dinamico