Ultimo aggiornamento  02 luglio 2022 01:48

Peugeot 408, prime immagini.

Angelo Berchicci ·

Peugeot ha diffuso le prime immagini - ancora camuffate - della 408, crossover-coupé di segmento C il cui debutto è ormai imminente (la presentazione è fissata per il 22 giugno). Dalle foto si può apprezzare la somiglianza stilistica tra il modello in arrivo e la compatta 308, con cui condividerà la piattaforma (l'ultima evoluzione del pianale EMP-2).

Una coda di tipo fastback

La nuova 408 sarà una berlina rialzata con lunotto molto inclinato e coda di tipo fastback. Più che ispirarsi al suv 3008, sia la parte frontale che i gruppi ottici posteriori sembrano riprendere i lineamenti dell'ultima generazione di 308, di cui il crossover-coupé dovrebbe mantenere anche i propulsori, a partire dal powertrain ibrido plug-in. La lunghezza dovrebbe crescere rispetto alla 308 e arrivare a sfiorare i 4,5 metri.

Potrebbe essere anche elettrica

Inoltre Peugeot 308 e Opel Astra, che condividono l'architettura EMP-2, vedranno l'arrivo nel 2023 di una variante a zero emissioni, per cui anche la nuova 408 potrebbe, almeno sulla carta, essere compatibile con l'elettrico puro. Ma per avere un quadro più chiaro sulla prossima vettura del leone non ci resta che aspettare la prossima settimana. 

Tag

Peugeot  · Peugeot 408  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La Casa francese ha presentato un nuovo modello con carrozzeria crossover, che unisce stilemi da berlina-coupé a tratti da suv. Solo ibrida plug-in o a benzina

· di Edoardo Nastri

Alla guida della variante ibrida plug-in da 225 cavalli, con prezzi da 42.450 euro. La wagon francese è disponibile anche a benzina, diesel e - dal 2023 - elettrica pura