Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 06:35

Dacia, nuovo logo su tutta la gamma.

Redazione ·

Dacia ha ufficializzato l'arrivo del nuovo logo su tutta la gamma per le vetture ordinate a partire dal 16 giugno. Dopo il lifting di showroom e concessionarie, la nuova identità visiva del brand rumeno arriva anche sulle vetture.

Lievi ritocchi estetici

A partire dagli esemplari la cui consegna è prevista per il terzo trimestre 2022 la mascherina con lo stemma Dacia sarà sostituita dal nuovo simbolo, composto da una D e una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena. Il rinnovato badge, che verrà adottato contemporaneamente su tutti i modelli della line-up, comporterà anche un lieve restyling del frontale, dove arriverà una mascherina con inserti cromati.

Nella zona posteriore e sul volante comparirà invece la scritta Dacia a lettere, mentre nei mozzi delle ruote farà capolino il nuovo logo. Per l'occassione la gamma ha ricevuto alcune evoluzioni di design, come l’introduzione della tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, gli ski anteriori e posteriori, ma anche i retrovisori esterni di Sandero Stepway, Spring e Duster.

Il capitolo finale del rinnovamento

"La presentazione dell'intera gamma Dacia con la nuova identità visuale segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori - semplicità, robustezza, autenticità - in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni" ha dichiarato Denis Le Vot, ceo del brand rumeno.

Tag

Dacia  · Gruppo Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il concept svelato dalla Casa romena del gruppo Renault, racchiude nelle vesti buggy-suv soluzioni progettuali e dotazioni che vedremo sui modelli dei prossimi anni

· di Angelo Berchicci

Dall'inizio dell'anno solo 5 brand sono in crescita: i nuovi premium Cupra e DS e i "value for money" Dacia e DR. Oltre a Honda, che sfrutta la gamma 100% ibrida

· di Anastasia Borra

Il suv della Casa rumena festeggia quest'anno i 2 milioni di esemplari venduti. Lanciata nel 2010, oggi è la crossover più gettonata tra i privati in Europa