Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 23:41

Mini, un nuovo volto.

Luca Gaietta ·

Con un enigmatico teaser Mini ha annunciato un nuovo corso di design destinato a influenzare tutti i futuri modelli elettrici del marchio: compreso un inedito crossover di taglia piccola a batterie.

Basato su tre principi chiave, ovvero sostenibilità, essenzialità e carisma, si chiama "Charismatic Simplicity" e prevede che sulle vetture venga ridotto il numero delle componenti focalizzando l’attenzione su elementi stilistici essenziali per una “identità emotiva intuitivamente percepibile”.

Via pelle e cromature

Spariranno ad esempio dalla carrozzeria molte parti cromate e l'uso della tecnologia Led avanzata nei fanali posteriori consentirà una firma luminosa unica su ogni modello.

Mentre all’interno le prossime Mini, costruite impiegando una piattaforma natia per l’elettrico, avranno un abitacolo estremamente spazioso che proporrà sulla plancia di guida un display Oled per il quadro strumenti e un touchscreen con una superficie rotonda completamente utilizzabile, per il sistema d’infotainment dotato di un'interfaccia digitale utente completamente rinnovata. Per confezionare il salotto verranno infine impiegati materiali naturali e riciclati, eliminando la pelle.

Un filo conduttore con il passato

“Il futuro stile di Mini si baserà sul coraggio e sulla determinazione di dare forma al cambiamento e imprimere un profilo distintivo e inimitabile sul marchio”, ha detto il responsabile design di Oxford Oliver Heilmer, assicurando che verrà comunque sempre mantenuto sui modelli della Casa un filo conduttore con il passato.

Tag

Car design  · Charismatic Simplicity  · Mini  · 

Ti potrebbe interessare