Ultimo aggiornamento  02 luglio 2022 01:55

F1, a Baku l’Alfa veste il tricolore.

Redazione ·

L’arrivo negli show room di tutta Europa della Tonale, la nuova proposta di Alfa Romeo, viene celebrato anche in F1. Nel corso del week end di gara di Baku, infatti, il team italiano scenderà in pista con una speciale livrea tricolore, proprio per celebrare il primo c-suv elettrificato del marchio.

Il richiamo non si ferma alla copertura del vano motore della monoposto, che è per l'occasione dipinta nel verde Montreal utilizzato proprio per il lancio della Tonale. La C42 dei piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sfoggerà in Azerbaijan anche un disegno che ripropone la forma dei fari della nuova auto.

La livrea, disegnata appositamente dal Centro Stile Alfa Romeo, è naturalmente anche un omaggio alla bandiera italiana e un ulteriore passo avanti nel consolidamento dei forti legami tra il leggendario marchio automobilistico e il gruppo Sauber, una profonda collaborazione che unisce due nomi storici e sfrutta trent'anni di know-how in Formula Uno per creare nuovi punti di forza strategici.

Esperienza interattiva

La celebrazione del nuovo Tonale di questo fine settimana non sarebbe fedele all'etica inclusiva di Alfa Romeo senza i fan: pertanto, il partner di Alfa Romeo F1 Team Orlen, JigSpace, ha messo a punto un modo innovativo e accessibile per sperimentare la nuova livrea in tutto il suo splendore passando attraverso un QR Code che svelerà -in versione interattiva in 3D - ogni angolazione della vettura in verde, bianco e rosso.

Tag

Alfa Romeo  · Azerbaijan  · F1 2022  · JigSpace  · 

Ti potrebbe interessare