Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 16:04

Monza, all'Autodromo la Festa degli Sportivi.

Redazione ·

Il Monza Sport Festival torna all’Autodromo Nazionale Monza per l’edizione numero 45, dopo due anni di stop causa pandemia. La manifestazione, promossa dall’Unione Società Sportive Monza Brianza, porterà nel Tempio della Velocità sabato 4 e domenica 5 giugno 7mila atleti che si divideranno in quaranta discipline.

Il programma

L’evento sarà aperto a tutti gli amanti dello sport e del divertimento all’aria aperta, senza alcun requisito in termini di età e abilità. Per i partecipanti, sarà possibile provare, tra gli altri, il softair, l’ippica, la scherma, il pattinaggio e sport più diffusi come calcio, basket, pallavolo e tennis. Non mancheranno poi spazi dedicati all’arte e alla manualità, con discipline quali l’automodellismo e il modellismo ferroviario, e giochi di strategia, come la dama.

Nel corso dell’evento, sono in programma anche il 90esimo Trofeo Medaglia d’Oro Città di Monza – 45esimo Trofeo Schiatti di ciclismo, una gara del Campionato Italiano Freestyle FISR di rollerblade e altre competizioni federali giovanili sulle due ruote. I paddock e la pista del Tempio della Velocità saranno allestiti per dare il via alle attività. Il primo giorno, il programma terminerà alle 18:30, mentre domenica 5 giugno l’attività si svolgerà dalle 8 alle 18. Tutti gli atleti coinvolti riceveranno i consigli e l’assistenza di istruttori qualificati. Il pubblico potrà seguire l’evento dal vivo accedendo gratuitamente ai paddock del circuito.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

I festeggiamenti per i 100 anni dell’Autodromo prendono il via all’Italian Sports Day all’Expo Dubai 2020 con la presentazione del logo appositamente realizzato