Ultimo aggiornamento  02 dicembre 2022 17:20

In vendita l'Aston Martin di Sean Connery.

Linda Capecci ·

L'Aston Martin DB5 di Sean Connery è in vendita: un'opportunità irripetibile per gli appassionati di motori e i fan di James Bond.

La famiglia dell'attore scozzese, morto all'età di 90 anni nell'ottobre 2020, avrebbe deciso di mettere in vendita al miglior offerente l'auto d'epoca del 1964 per raccogliere fondi in supporto di un istituto filantropico.

Simbolo globale

La DB5, simbolo indiscusso dell'agente segreto 007 era l'unica auto di proprietà Connery e si prevede che, anche per questo, l'asta potrebbe superare la valutazione di 1,6 milioni di euro.

Nel film "Goldfinger" del 1964, la DB5 era dotata di una serie di invadenti gadget ma Connery avrebbe acquistato la versione della vettura con il cambio manuale, alleggerita dai suoi optional, anche se, a detta del figlio, avrebbe mantenuto volentieri il sedile a espulsione, che lo divertiva.

Ricerca meticolosa

Jason Connery ha inoltre raccontato: “Mi diceva che le auto del cinema, superaccessoriate erano davvero pesanti, in particolare per via delle mitragliatrici nella parte anteriore."

Sir Sean avrebbe acquistato la DB5 con l'aiuto dello specialista di auto e amico di famiglia, Barney Ruprecht, per poi farla riverniciare nel tradizionale colore Bond, il grigio neve.

L'appassionato di motori ha raccontato: “Il compito che mi aveva assegnato era trovare il miglior esemplare possibile. Era meticoloso in tutto ciò che acquistava".

Esperienza unica

Per un fan di Connery e della saga cinematografica non c’è niente di più emozionante del sedersi al volante della DB5 dell'attore, soprattutto se pensiamo che grazie al successo al botteghino l'Aston Martin avrebbe registrato un incredibile aumento nelle vendite, e l'auto sarebbe diventata un pilastro del marchio.

L'asta Broad Arrow si terrà al Monterey Jet Center il 18 agosto e si toccheranno senza dubbio cifre stellari. Il miglior offerente riceverà insieme all'auto anche la possibilità di fare un viaggio sulla sua nuova auto col leggendario pilota Jackie Stewart, amico di lunga data dell'attore e scozzese doc come lui.

Tag

Aston Martin DB5  · James Bond  · Sean Connery  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Nasce il 25 agosto l'attore scozzese celebre per aver interpretato la spia 007. Tutti lo ricordano sulla Aston Martin DB5 ma nel primo film della saga guidava una Alpine Sunbeam