L'ex campione di baseball Reggie Jackson, ora proprietario del concessionario Triangle Honda, ha messo all'asta su Bring a Trailer la sua rara BTR Ruf III, supercar basata sulla Porsche 930 Turbo.
Auto esclusiva
Il cinque volte vincitore delle World Series e membro della Hall of Fame del baseball, dopo aver avviato il suo autosalone a gennaio, avrebbe annunciato di mettere in vendita una vettura davvero esclusiva, tra le più preziose. Si tratta appunto di una BTR III, prodotta dalla Ruf, Casa automobilistica tedesca che ne ha assemblate solo tra le 20 e le 30 unità negli anni '80 e '90, stando alla ricerca della Casa d'aste Sotheby's.
In evoluzione
L'estetica della vettura Ruf è basata sui modelli Porsche ma non si tratta di una semplice conversione. La BTR III di Jackson è stata realizzata utilizzando un telaio non contrassegnato; a volte il costruttore convertiva le Porsche di donatori.
La serie RUF BTR è stata tra le più veloci della sua epoca: dotata di un motore a sei cilindri BTR turbo da 3,4 litri con una potenza di 408 cavalli e sormontato da un intercooler Ruf. Le sospensioni personalizzate e gli spoiler anteriori e posteriori sono stati progettati per ottimizzare le prestazioni in pista.
A tutta velocità
"Considerata l'auto da strada con l'accelerazione più veloce ai tempi in cui fu prodotta, la BTR è stata costantemente rielaborata fino al 1993 con modifiche per renderla più performante che vanno dalle prime BTR I all'ultima e più estrema, la BTR III", secondo quanto dichiarato da Sotheby's.
La BTR III di Jackson è all'asta su Bring a Trailer: l'offerta più alta finora è stata di 220mila dollari. Per Reggie Jackson questa vendita è sicuramente un'occasione per puntare i riflettori sulla sua nuova attività.