Ultimi test di messa a punto per la versione suv del GMC Hummer EV, prevista sulle strade il prossimo anno. Il presidente della General Motors Mark Reuss ha pubblicato su LinkedIn alcune foto che ritraggono il nuovo “bestione” a batterie del marchio americano mentre affronta un percorso off-road nella cittadina di Moab (Utah).
Gemello del pick-up
Il suv GMC Hummer EV riprende la stessa meccanica del pick up GMC Hummer EV. Rispetto a questo, da quanto si vede nelle foto, sembra però essere più agile nella marcia in fuoristrada. A causa probabilmente del fatto che, rispetto al gemello di pianale, ha un passo piuttosto lungo (3,21 metri) ma una minore lunghezza (circa 22 centimetri in meno) e un raggio di sterzata più corto.
Da 0 a 100 in 3,6 secondi
Come il pick up, anche il suv Hummer EV disporrà della funzione CrabWalk che sfrutta le quattro ruote sterzanti per le manovre laterali. Oltre alla modalità Extract che aumenta l'altezza da terra, passando da 25 a 40 centimetri, e il sistema guida semi-autonoma autostradale GM SuperCruise.
Riguardo alla propulsione potrà invece contare su 3 motori elettrici in grado di fornire complessivamente 610 chiloWatt (830 cavalli) e più di 1.000 newtonmetri di coppia, sufficienti a farlo scattare da 0 a 100 in circa 3,6 secondi.
Oltre 480 chilometri di autonomia
Mentre per quanto concerne l’alimentazione al lancio il modello sarà equipaggiato con un pacco batteria a 800 Volt da 20 moduli, idoneo a supportare la ricarica rapida in corrente continua fino a 300 chiloWatt e capace di offrire oltre 480 chilometri di autonomia.