SsangYong ha confermato lo sviluppo del suv elettrico Torres che debutterà nei principali mercati europei nel secondo semestre del 2023.
Ispirato nel nome al Parco Nazionale Torres del Paine nella regione cilena della Patagonia, si tratta di un modello cruciale per il marchio sudcoreano. Arriva infatti in un momento nel quale SsangYong, dopo il fallimento nel 2020 sotto l’ala del gruppo indiano Mahindra&Mahindra, è alla ricerca di una nuova proprietà e potrebbe essere acquistata da un consorzio con a capo il conglomerato chimico KG Group.
Il design "Powered by Toughness"
Al momento SsangYong non ha diffuso le caratteristiche tecniche del Torres, limitandosi a ribadire che nel Vecchio Continente verrà proposto nella sola versione a batterie.
Alcune immagini della vettura pubblicate dal costruttore evidenziano però che nel design il modello seguirà un inedito corso per il marchio denominato "Powered by Toughness". Con uno stile robusto, enfatizzato nella parte frontale dalla griglia ad andamento verticale, e una firma luminosa data da elementi a led su ambedue i lati.