Dopo lo stop causato dalla pandemia ritorna il raduno nazionale della spider MX-5, organizzato da Mazda Italia. La Casa ha ufficializzato la data di domenica 18 settembre 2022 e la location scelta è l'Autodromo di Modena, per un evento che promette di attirare appassionati e possessori della sportiva giapponese da tutta Italia.
Lo scorso anno, con le restrizioni della pandemia ancora in vigore, Mazda era riuscita ad organizzare “Back To Drive”, il raduno diffuso che ha visto il coinvolgimento di quasi tutte le regioni italiane, con 1.171 possessori di MX-5 sui panorami più belli d’Italia, dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, al Monte Terminillo, fino al Passo del Tonale.
Quest’anno il raduno tornerà a essere un evento unitario, con tutti club e i possessori di MX-5 chiamati a mostrare la propria passione per la roadster. Per potersi preregistrare è sufficiente compilare il form al seguente link.
Per partecipare è necessario presentarsi con una Mazda MX-5, da soli o in compagnia. La quota richiesta sarà di 25 euro a persona, che include la partecipazione all'evento, il parcheggio della vettura, i pasti e le bevande.