Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 13:05

Hyundai, crescono gli investimenti negli Usa.

Luca Gaietta ·

Hyundai investirà 5 miliardi di dollari negli Stati Uniti entro il 2025 per ampliare la collaborazione con le aziende del Paese nei settori della robotica, mobilità aerea urbana, guida autonoma e intelligenza artificiale.

Elettriche in Georgia

Si tratta di un ulteriore impegno economico di Hyundai in suolo statunitense, annunciato domenica scorsa durante una visita a Seoul del Presidente americano Joe Biden. Va infatti ad aggiungersi ai 5,5 miliardi di dollari che il costruttore sudcoreano ha già programmato di investire in Georgia per produrre veicoli elettrici e batterie e porta ad oltre 10 miliardi  la cifra totale che il Gruppo spenderà negli Usa nei prossimi 3 anni, ben al di sopra dei 7,4 annunciati lo scorso anno.

Gli Stati Uniti ricoprono da sempre un ruolo cruciale nella strategia globale della Hyundai, che lo scorso anno ha previsto anche un ampliamento del suo sito in Alabama per iniziare a produrre un modello ibrido a benzina destinato al mercato nazionale. Mentre il Presidente Biden ha affermato che l'alleanza tra Usa e Corea del Sud è "un fulcro di pace, stabilità e prosperità".

Tag

Business  · Gruppo Hyundai  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

L'azienda sudcoreana produrrà modelli a batteria nello stabilimento di Montgomery (Alabama) dove verranno investiti per l'occasione 300 milioni di dollari